“Sono un Travel Editor del Gruppo Alpitour World.”
Se doveste chiedere ad AlpiGPT chi è, probabilmente vi risponderebbe usando esattamente queste parole.
AlpiGPT è lo strumento di intelligenza artificiale creato e gestito interamente all’interno del Gruppo: un chatbot altamente formato, capace di estrarre dai sistemi aziendali tutte le informazioni – anche le più minuziose - necessarie a fornire risposte veloci e accurate. Questa abilità lo ha reso un vero e proprio collega per il team dei Travel Editor, che si occupano di fornire supporto agli operatori booking nella vendita, trasmettendo loro le informazioni necessarie provenienti da altri uffici, dal Prodotto al Revenue.
“Sono stata emozionatissima quando ho digitato le prime parole, perché dietro all’intelligenza artificiale c’è il lavoro di tante persone, tanti pensieri diversi e tanta cooperazione. Fidatevi di AlpiGPT perché è un collega”: le parole di Sara Chiarotti, Travel Editor, raccontano la nascita e le potenzialità di questo strumento. AlpiGPT unisce all’enorme capacità di elaborazione dell’AI il pensiero critico, la creatività e lo spirito di collaborazione di professionisti esperti, che hanno contribuito in prima persona alla nascita e allo sviluppo del progetto e che ora possono servirsi dell’intelligenza artificiale per rendere la propria attività ancora più efficiente, veloce, accurata e garantire così al cliente finale un servizio della massima qualità.
Con AlpiGPT si realizza un passo fondamentale verso quella collaborazione tra intelligenza umana e artificiale che rappresenta, per il Gruppo e per il mondo del lavoro nel suo complesso, una delle sfide più ambiziose per il futuro

