Orchestra Olimpia, l’ensemble sinfonico tutto al femminile nato a Pesaro nel 2018, apre una nuova stagione di crescita con l’ingresso di Alpitour World come sponsor principale. Una collaborazione che valorizza il percorso artistico e sociale dell’orchestra, recentemente riconosciuto anche dal Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo per il triennio 2025-2027.
«Abbiamo deciso di sostenere Orchestra Olimpia perché rappresenta un progetto autentico, capace di coniugare arte, talento e impegno sociale. La loro visione è perfettamente in linea con i valori che guidano il percorso D&I che Alpitour World promuove da tempo. Crediamo che la musica, come il viaggio, sia uno strumento potente per generare emozioni, creare connessioni e costruire un futuro più inclusivo», racconta Chiara Bertino, Corporate & Inter-Companies Marketing Manager di Alpitour World.
Per le fondatrici Roberta Pandolfi e Francesca Perrotta, questa partnership rappresenta un riconoscimento importante e un passo decisivo verso opportunità:
«Da anni eravamo alla ricerca di un partner che condividesse la nostra visione, e oggi siamo felici di averlo trovato in Alpitour World. Questo sostegno rappresenta per noi un ulteriore stimolo a proseguire nel nostro impegno e siamo certi che questo percorso ci porterà a crescere insieme».
Un’alleanza che unisce musica, cultura, viaggio e inclusione, nata dal legame tra due realtà che condividono valori e visioni per il futuro.