Continua l’espansione di VRetreats, brand di hôtellerie di VOIhotels dedicato agli amanti dell’arte, della storia e della cultura italiana.
L’ultimo ingresso nella collezione è Palazzo Gattini, un esclusivo cinque stelle situato nel cuore di Matera, in una dimora storica che fu residenza di una delle più prestigiose famiglie nobiliari della città.
Con questa apertura, VRetreats arricchisce il suo itinerario d’eccellenza, che spazia da Cervinia a Venezia, Firenze, Roma, Taormina, Ortigia e Olbia, unendo città d’arte iconiche a destinazioni più intime e storiche.
Affacciato sui Sassi di Matera, Palazzo Gattini incarna il lusso autentico di VRetreats, esaltando l’identità storica del luogo. Offre 20 camere eleganti, tra cui una suite con piscina privata e terrazza sulla Murgia. Gli interni, impreziositi da mazzaro e artigianato locale, rievocano atmosfere d’epoca.
L’esperienza è completata da una SPA nelle antiche grotte, il ristorante "Le Bubbole" dedicato alla cucina locale e il Duomo Café in Piazza Duomo. Per eventi esclusivi, sono disponibili un Roof Garden e la storica chiesa Malvinni-Malvezzi, un tempo cappella privata della famiglia Gattini.