IT
Sabato 20 Gennaio è stato aperto ufficialmente l’anno di @Pesaro2024
ALPITOUR WORLD PARTNER DI PESARO 2024

Sabato 20 gennaio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha aperto ufficialmente @Pesaro2024,
Capitale italiana della Cultura 2024, di cui Alpitour World è partner.

Il viaggio è una delle forme di cultura più coinvolgenti e arricchenti per le persone, per questo abbiamo voluto essere partner di un’iniziativa che pone la cultura come elemento fondamentale di promozione del territorio.

“La natura della cultura”, infatti, è il filo conduttore che sosterrà il viaggio di Pesaro2024, un viaggio che accomuna la regione Marche ad Alpitour World, impegnata sugli stessi fronti.

"Sostenibilità e cultura, alla base del programma di Pesaro Capitale italiana della Cultura 2024, sono gli stessi valori che Alpitour World sostiene e pratica attraverso il proprio impegno sociale.
Per questo motivo siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo a quello che sicuramente sarà un evento di grande importanza e visibilità per la città che ospita una delle nostre sedi
"
ha commentato Tommaso Bertini, Direttore Marketing Corporate & Tour Operating del Gruppo, intervenuto alla cerimonia di inaugurazione.

Alpitour World partecipa al meeting internazionale “Turism for all”
UNWTO International Conference on Accessible Tourism

Il 16 e 17 novembre si è tenuta nella Repubblica di San Marino la Conferenza internazionale sul turismo accessibile organizzata dalla World Tourism Organization (UNWTO).

In occasione di quest’importante momento di confronto per aziende e professionisti del settore, Alpitour World è stato partner dell’evento e ha condiviso l’esperienza del Gruppo in merito al turismo accessibile, consapevole del fatto che solo mettendo in discussione i modelli preesistenti e i pregiudizi sarà possibile ridisegnare un’esperienza turistica fondata sull’inclusività.

Tommaso Bertini - Chief Corporate & Tour Operating Marketing Officer Alpitour World - ha presentato il progetto “senza barriere”, un’iniziativa a cui Alpitour, Francorosso e Bravo lavorano da anni in collaborazione con Handy Superabile con l’obiettivo di rendere il turismo sempre più accessibile tenendo conto delle innumerevoli diversità, incluse quelle fisiche e motorie. Una testimonianza dell’impegno del Gruppo che ha partecipato all’appuntamento partendo dalla consapevolezza che il turismo sia un diritto di tutti, capace di contribuire alla realizzazione dei singoli e allo stesso tempo in grado di portare valore alla collettività.

16

PAESI NEL MONDO
CON SEDI DEL GRUPPO

1,6 MLD €

FATTURATO 2022

30.000+

PREVENTIVI VACANZA
AL GIORNO

50+ MIO €

INVESTITI IN
TECNOLOGIA