Nico Acampora, fondatore del progetto PizzAut nato per garantire una maggiore inclusione nel mondo del lavoro dei ragazzi che si trovano nello spettro autistico, ha accompagnato una delegazione di ragazzi a New York per partecipare alla 16° Conferenza annuale degli Stati parte della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità.
Il viaggio per i ragazzi e le loro famiglie è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di Neos per quanto riguarda i voli e Turisanda1924 per i servizi a terra.
Mentre Nico Acampora terrà una conferenza sul valore dell’inclusione sociale dal punto di vista umano, economico, sociale e politico, i ragazzi prepareranno la pizza che hanno battezzato come “la più buona della galassia conosciuta”.
Si tratta di un’occasione importante per il progetto PizzAut, per i ragazzi che vi lavorano e per le loro famiglie e Alpitour World è lieta di poter dare il proprio contributo. “Essere in viaggio, infatti” – afferma il Presidente Gabriele Burgio – “significa dare a tutti la possibilità di scoprire il mondo, imparare a conoscerlo e viverlo facendone pienamente parte”.
Questo viaggio è il primo passo di una collaborazione più ampia del Gruppo con PizzAut; l’obiettivo di Alpitour World, infatti, è creare altre occasioni per dare spazio e opportunità a progetti di questo tipo.