Avete mai pensato a quante impronte lasciamo dietro di noi quando camminiamo su una spiaggia?
Ogni volta che facciamo un passo resta un segno e più camminiamo, più la scia si allunga alle nostre spalle.
E sapete chi ci aiuta a cancellare il nostro passaggio? Le onde del mare.
Forse non capirete subito fino in fondo il motivo per cui abbia voluto ritrarre questa immagine, vi basti sapere che molto ha a che fare con il nostro rapporto con l’ambiente e la sensibilità che nutriamo verso il mondo e le persone che lo abitano.
E chi più di noi può avere a cuore il nostro Pianeta? Noi, che della Terra abbiamo fatto il nostro palcoscenico, noi che la amiamo in ogni angolo e ogni sfumatura, ogni Paese, noi, che da 75 anni ci emozioniamo per una nuova rotta, una nuova meta, una nuova avventura che possiamo regalarvi, felici di vedere milioni di persone illuminate dalla continua scoperta delle infinite bellezze del mondo. Un mondo che, purtroppo, è fragile, delicato e totalmente, completamente connesso a ciò che facciamo.
Oggi la responsabilità rappresenta la più grande sfida del nostro tempo, un’urgenza imprescindibile che coinvolge tutti: è un dovere, soprattutto per le grandi aziende come noi, prestare attenzione alle proprie azioni, avvicinandosi a modelli di business finanza sostenibili, per poter lasciare ai nostri figli e alle future generazioni un mondo migliore di quello che abbiamo trovato.
È sicuramente il viaggio più impegnativo, importante e bello che possiamo fare tutti insieme, ma siamo onorati di vedere che, a bordo con noi, ci siate anche tutti voi.
Gabriele Burgio
Presidente e Amministratore Delegato Alpitour S.p.A.
Scopri le iniziative di Alpitour World per il bene delle persone, della società e dell'ambiente
EMISSIONI DEGLI AEROMOBILI NEOS RISPETTO ALLA MEDIA DEGLI AEROMOBILI DELLA GENERAZIONE PRECEDENTE
STRUTTURE
CHE FANNO PARTE DEL PROGETTO SENZA BARRIERE
FLACONI DI SAPONE LIQUIDO DA 30 ML RISPARMIATI GRAZIE ALL'UTILIZZO DI SAPONI SOLIDI
STRUTTURE CHE HANNO ADERITO AL PROTOCOLLO GABBIAN VERDI