
25 NOVEMBRE – GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
In occasione del 25 novembre, Alpitour World rinnova il proprio impegno per la parità di genere e contro la violenza sulle donne, confermando la certificazione UNI/PdR 125:2022 e ampliando le proprie iniziative in ambito Diversity & Inclusion.
OGNI VIAGGIO PUÒ FARE LA DIFFERENZA
Per ogni viaggio Alpitour, Bravo, Francorosso, Eden Viaggi o Turisanda prenotato il 25 novembre, Alpitour World donerà 10 euro alla Fondazione Una Nessuna Centomila, a sostegno dei centri antiviolenza. Un gesto semplice, ma potente, che trasforma ogni viaggio in un contributo reale per costruire un futuro in cui ogni donna possa vivere libera dalla paura.
UNA RETE CHE SI ATTIVA
Oltre 5.000 Agenzie di Viaggio esporranno una locandina dedicata, simbolo di adesione e consapevolezza. Le Agenzie, inoltre, avranno accesso a materiali formativi e di approfondimento sulla piattaforma Alpitour World, sviluppati in collaborazione con Valore D, per promuovere una cultura inclusiva lungo tutta la filiera.
SEGNALI VISIBILI NELLE NOSTRE SEDI
Alpitour World installerà #panchinerosse presso le sedi di Torino, Milano, Pesaro e Roma, con il numero verde 1522 e il gesto antiviolenza, in collaborazione con Stati Generali delle Donne. Un segnale concreto per informare e sensibilizzare.
MUSICA E IMPEGNO SOCIALE
Saremo main sponsor dell’evento “Orchestra Olimpia in Concerto”, che si terrà il 25 novembre a Pesaro, in collaborazione con il centro antiviolenza “Parla con noi” e Percorso Donna. Un’occasione per riflettere attraverso la forza espressiva della musica.
LE COLLABORAZIONI CHE FANNO LA DIFFERENZA
PARITÀ DI GENERE: IL NOSTRO PERCORSO
Scopri tutte le iniziative, i progetti e gli obiettivi di Alpitour World per promuovere la parità di genere e contrastare la violenza sulle donne.
