Il nostro è un viaggio attraverso le differenze, l’infinita ricchezza delle tante culture del mondo, ma anche le tante diversità delle persone Alpitour World, più di quattromila uomini e donne, in Italia e nel mondo, uniti dalla passione per il nostro lavoro.
Per questo ci impegniamo, ogni giorno, a rendere questo viaggio sempre più inclusivo e collaborativo, nei nostri luoghi di lavoro, al fianco dei nostri partner e della nostra intera filiera, attraversando, insieme, il ponte del cambiamento culturale e generazionale che ci attende.
Uguaglianza, rispetto e meritocrazia: sono le nostre bussole, le tappe fondamentali del viaggio che stiamo costruendo insieme verso un domani più giusto e inclusivo.
Il nostro è il viaggio che vogliamo vedere nel mondo.
Un mondo dove il genere, non ha niente a che fare con le performance.
Dove le responsabilità familiari, non ostacolano i risultati.
Dove un colore diverso della pelle, o una disabilità non hanno nulla a che fare con le competenze.
Questo è il nostro impegno. Questo è il nostro viaggio.
La parità di genere è una delle tappe fondamentali del nostro viaggio. In linea con l'Obiettivo 5 dell'Agenda 2030 dell'ONU, ci impegniamo ogni giorno a garantire che donne e uomini abbiano pari opportunità, liberi da discriminazioni e violenze.
Vogliamo costruire un ambiente in cui il talento e il merito siano gli unici fattori determinanti del successo, indipendentemente dal genere. È un impegno che attraversa ogni livello della nostra organizzazione, con azioni concrete per favorire l'inclusione e promuovere la crescita di ciascuna persona.
Alpitour SpA ha conseguito la Certificazione per la Parità di Genere, un traguardo che riconosce l’impegno concreto dell’azienda nel costruire un ambiente inclusivo e meritocratico, in linea con i valori che ispirano ogni passo di questo percorso.
Tra i principali aspetti valutati nel nostro percorso ci sono:
GENDER PAY GAP
OPPORTUNITÀ DI CARRIERA
FORMAZIONE
EQUILIBRIO VITA - LAVORO